La Nostra Enoteca

Vino Rosso

La qualità e dei vini sardi è nota a tutti, tra questi la varietà dei rossi riesce a spiccare in modo notevole, con fragranze ed aromi che ricordano da vicino il territorio dell'isola, e con un gusto unico in grado di accompagnare alla perfezione non solo i piatti tipici sardi, ma anche numerose altre specialità della cucina italiana. Il vino rosso rappresenta una vera e propria tradizione per la Sardegna, realizzato con cura e dedizione a partire dai numerosi vitigni che caratterizzano gran parte del territorio, che grazie al suo particolare clima mite ne favorisce la crescita e la maturazione, unito alll'esperienza dei viticoltori sardi che dà  quel qualcosa in più ad ogni bottiglia. Il vino rosso sardo si riconosce grazie alle sue caratteristiche e all'inconfondibile sapore fruttato. Frutto soprattutto delle varie influenze che hanno popolato l'isola nei millenni, portando alla vite autoctona sarda l'apporto dell'esperienza e della tradizione vitivinicola di diverse etnie, molte delle quali esperte nella produzione di vino di alta qualità. Questo è uno dei motivi per cui il vino rosso della Sardegna è oggi apprezzatissimo.


Vino Bianco

La Sardegna, rinomatissima per le sue etichette di grande pregio, realizzate da vitigni che nell'isola trovano il clima più adatto per poter crescere e maturare nel migliore dei modi, prodotti di prima qualità che entrano a far parte della nostra selezione vini bianchi, derivati direttamente dall'uva chiara che popola il territorio. Gli antichi ceppi coltivati nella regione danno origine a vini bianchi sardi molto pregiati e richiesti a livello internazionale, Una produzione di qualità che richiama in se stessa tutto l'amore e la dedizione dei viticoltori locali, unita ad una aroma ed un gusto che ricordano i sapori e i profumi di questa terra.

I diversi insediamenti che si sono succeduti nei secoli hanno portato nell'isola tutta l'esperienza e la bravura derivante dalle tecniche di viticoltura di tantissime culture diverse, fuse insieme per regalare un prodotto dall'aroma unico e dal gusto inconfondibile, sensazioni ed emozioni come solo le etichette di alta levatura sanno trasmettere. Forti di un successo internazionale, i bianchi presenti tra i vini tipici sardi hanno raggiunto vette impensate, riuscendo a sorprendere con profumi e sapori unici ed immediatamente distinguibili.


LA BOTTEGA DI TOMMY

Via Gilbert Ferret , 76 07041 Alghero (SS) Italia

+39 0796018489 | +39 320 2217058 | labottegaditommy11@gmail.com

P.I. 02642620906